La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

    

Master Formazione

Formazione trainer

trainer

Nel mondo della formazione professionale quale fattore differenzia l’efficacia di un intervento? La capacità di coinvolgere e di creare interesse rendendo protagonisti dell’intervento di formazione i partecipanti al corso. Utilizzando questo criterio, è possibile suddividere i formatori in due principali categorie:
• i presentatori di slides: la tecnologia ha consentito di passare dai vecchi lucidi alle presentazioni con pc piene di animazioni nei migliori casi. Capita che in poco tempo possiamo anche assistere a decine di slides e il presentatore ce le legge e noi (forse) ascoltiamo. Li riconosciamo perché la lezione è in prevalenza frontale, il numero di slides è sempre consistente e il tempo riservato ai partecipanti è inferiore a quello del formatore.
• gli animatori: gli obiettivi del corso vengono raggiunti attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti. Sono i partecipanti in prima persona ad essere i protagonisti dell’apprendimento. Nei loro interventi si lascia spazio alle metodologie di apprendimento attivo con workshop, esercitazioni, formazione esperienziale, autovalutazione, role playing, ecc.

Attraverso l’esperienza delle dinamiche di gruppo questo modulo permetterà di acquisire le competenze necessarie per la costruzione di un sistema di apprendimento efficace finalizzato al raggiungimento di obiettivi condivisi. Vogliamo diventare dei veri animatori per sviluppare l’apprendimento dei nostri partecipanti.

Contenuti:
• Strutturazione ed erogazione di una sessione formativa
• Pianificare la sessione formativa: obiettivi, contenuti, metodologia, supporti e materiale didattico, timing
• Strumenti metodologici per promuovere l’apprendimento
• Apprendimento ludico ed esperienziale per una sessione formativa più efficace
• Conduzione e animazione dell’intervento formativo
• Accogliere un gruppo di partecipanti
• Iniziare efficacemente l’intervento formativo
• Tecniche per facilitare l’apprendimento
• Tecniche di comunicazione didattica
• Uso del corpo, della voce e dello spazio
• Consapevolezza di sé e del proprio stile
• Far fronte alla stanchezza fisica e psicologica dei partecipanti
• Chiudere positivamente l’intervento formativo
• Tecniche e strumenti didattici per la gestione del gruppo
• Che cos’è e come si forma un gruppo
• Perché come utilizzare un gruppo
• Fenomeni e processi che si sviluppano in un gruppo
• Gestione dei partecipanti difficili
• Sviluppo delle capacità tecniche di animazione
• La lezione ex cattedra (la lezione frontale): quando, come e perché utilizzarla
• Lo stile partecipativo e i vantaggi
• Role-playing: che cosa è, a che cosa serve
• Lavori di gruppo, simulazioni, esercitazioni
• Supporti didattici: imparare a usare correttamente gli strumenti
• Monitoraggio del livello di apprendimento
• Importanza della verifica continua del processo di apprendimento
• Strumenti pratici per monitorare il feedback del gruppo
• Valutazione dell’intervento formativo
• Il processo di valutazione
• Differenza tra apprendimento e soddisfazione
• Schede di valutazione, le diverse impostazioni

Durata del corso: 24 ore

€ 600,00

Efficacia commerciale per Estetiste

estetica

L’obiettivo è quello di sviluppare e migliorare l’efficacia dell’azione commerciale della figura professionale dell’estetista. Saper vendere e promuovere i propri servizi è una competenza specifica. I risultati sono il frutto di una buona preparazione ed una strutturata competenza nel gestire al meglio il sottovalutato processo della vendita

La comprensione dei bisogni e dei desideri dei Clienti si pongono al centro dell’attività della moderna estetista. L’obiettivo non è solo conquistare nuovi Clienti, ma anche trattenerli fidelizzandoli, attività indispensabile per la gestione di un salone o di un centro. Inoltre l’acquisizione delle moderne strategie di vendita consente la creazione di una propria immagine sempre più in linea con le richieste del mercato.

Contenuto:
• come è strutturata una negoziazione
• le varie fasi del processo commerciale dall’approccio alla fidelizzazione
• gestione del cliente
• proattività commerciale
• gestione delle criticità

Durata del corso: 12 ore

€ 250,00

Wellness Manager

wellness

La realizzazione di un centro benessere o una spa è l’evoluzione della professione della estetista. Alcune figure professionali hanno unito a questa competenza quella imprenditoriale, arrivando alla realizzazione di un proprio centro.
A questo punto l’obiettivo è far funzionare questa struttura in termini di redditività e fidelizzare il cliente stesso, coordinando le risorse disponibili. Di conseguenza si avverte l’esigenza di possedere alcune competenze manageriali al fine di gestire con successo le risorse necessarie: i nostri collaboratori e il tempo

Contenuto:
• costruire un team in centro benessere
• la gestione del tempo e delle priorità
• la delega
• la motivazione e la gestione dei collaboratori
• il coaching nel processo di gestione del cliente

Durata del corso: 16 ore

€ 350,00

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Corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

biorivitalizzazione viso
qualifica di estetista