La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Come scegliere tra i migliori corsi di
ricostruzione di unghie a Roma

corso ricostruzione unghie roma

corso ricostruzione unghie romaPerchè frequentare un corso di ricostruzione unghie

La ricostruzione delle unghie è una tecnica estetica che mira ad abbellire le unghie naturali applicandovi sopra delle unghie artificiali. Molte donne richiedono la ricostruzione unghie sia per avere mani curate e a posto a lungo, sia per rimediare ad alcuni inestetismi delle unghie naturali.

Se realizzata da un esperto con prodotti e materiali di qualità, questa tecnica non arreca alcun danno alle unghie naturali. Se stai pensando di apprendere i segreti di questo trattamento è bene tu sappia che il fai da te è da escludere, devi invece formarti frequentando uno dei corsi ricostruzione unghie Roma.

Corsi ricostruzione unghie Roma: cosa si impara

Se deciderai di frequentare un corso di ricostruzione unghie a Roma ti renderai subito conto che non esiste un solo metodo per ricostruire le unghie, bensì variano a seconda del materiale utilizzato e bisogna poi tenere conto della conformazione delle unghie naturali. Ci sono poi da considerare anche le preferenze estetiche delle clienti che richiedono il trattamento:

  • corsi ricostruzione unghie roma come fareCon il metodo acrilico le unghie vengono ricostruite e scolpite usando una mistura che indurisce all’aria composta da monomero liquido e polimero in polvere. Queste tecnica richiede molta manualità e viene praticata dalle estetiste più esperte. Questo metodo è il più adatto in caso di unghie naturali la cui superficie è ristretta e non consente l’applicazione del gel. È invece sconsigliato in caso di unghie naturali lunghe perché l’acrilico risulterebbe più spesso ed essendo un materiale poco elastico potrebbe rovinarsi in caso di urti se si svolgono attività quotidiane che richiedono l’uso delle mani.
  • Il gel è il metodo più noto, questo materiale viene fissato alle unghie tramite i raggi di una lampada UV o LED. Questo materiale si può modellare a piacimento e le unghie assumono dopo il trattamento un aspetto più naturale.
  • La tecnica fiberglass o della polvere di seta è invece indicata per le unghie sane che devono solo essere rinforzate. Un foglio di seta o di lino viene fatto aderire alle unghie con un collante e viene poi applicato uno smalto per donare un aspetto curato ed evitare che le unghie si spezzino.

L’allungamento delle unghie avviene poi tramite l’applicazione delle tip o delle cartine. Le tips, di materiale plastico molto sottile e resistente, si applicano sull’unghia naturale. Le cartine monouso sono invece utili all’onicotecnica per ricostruire le unghie con materiale acrilico o gel. In pratica le cartine, posizionate sotto l’unghia, servono a sostenere il materiale che verrà lavorato sopra per creare l’allungamento.

Corsi ricostruzione unghie Roma: la proposta di Bioolos

Accademia Bioolos, scuola di estetica di Roma riconosciuta dalla Regione Lazio, propone un corso di ricostruzione unghie della durata di 200 ore. Frequentando questo corso imparerai tutti i segreti per realizzare una ricostruzione unghie professionale. Imparerai inoltre molte tecniche di Nail Art per soddisfare anche le clienti più esigenti realizzando unghie innovative e particolari. In più ti verrà insegnato, senza costi aggiuntivi, come eseguire la manicure e la pedicure con trattamenti SPA e aromaterapici.

Se deciderai di prendere parte a questo corso potrai lavorare sia in proprio che presso terzi. La frequenza è full time tre giorni a settimana, al termine ti verrà rilasciato un attestato di onicotecnico riconosciuto dalla Regione Lazio. Inizia a costruire il tuo futuro, contatta Bioolos e chiedi subito informazioni!

Comments are closed.
bioolos logo

Accademia Bioolos Troviamo l’eccellenza nei nostri studenti e li aiutiamo a prenderne consapevolezza. Tutto questo lo realizziamo con percorsi di studi teorici e pratici, finalizzati al concreto inserimento nel mondo del lavoro, in modo competitivo ed eticamente corretto.

News

linfotaping neuromuscolare
Corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

qualifica di estetista
estetista specializzata
WhatsApp WhatsApp Chat