La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Master Massaggi

Perché scegliere Bioolos Academy per i tuoi Master di aggiornamento?

Semplice, avrai la certezza di accedere ad una formazione di alto livello, con lezioni interattive e tecniche di apprendimento innovative. La nostra formazione è uno strumento funzionale di lavoro utilizzabile subito.

Massaggio Contorno Occhi

Master Massaggio Contorno Occhi

Massaggio tecnico, minuzioso, specifico ed efficace per lavorare sapientemente ed in modo esclusivo e prevalente sulla zona del contorno occhi. Permette di rivalutare in Istituto uno dei trattamenti più richiesti dalla clientela ma raramente proposti dall’estetista di fiducia. L’allievo apprenderà più di 10 manovre specifiche per il trattamento delle rughe, borse ed occhiaie perioculari e per trattare efficacemente il terzo superiore del viso.
Scrivici per maggiori info

Massaggio Lower Stress Antistress

Master Massaggio Lower Stress Antistress

Questa tecnica di massaggio, preceduta da una rilassante detersione con teli caldi, si effettua su viso, spalle, testa e cuoio capelluto ed è resa ancor più piacevole da una colata d’olio tiepido sulla testa e da movimenti dolci, avvolgenti a mano piena che conducono il ricevente verso un rilassamento profondo e nel contempo migliorano tensioni cervicali e fastidi come sinusite e cefalee. Alcune di queste manualità specifiche possono essere praticate anche su sedia o sul lavaggio di un salone per parrucchieri e barbieri, offrendo quella coccola in più alla propria clientela, infatti questa tecnica di massaggio si dimostra ottima per nutrire e rafforzare i capelli.
Scrivici per maggiori info

Gua-Sha Massage Viso e Corpo

Master Gua-Sha Massage Viso e Corpo

Tecnica orientale che con l’ausilio di specifici tools (strumenti) permette all’operatore di lavorare efficacemente su viso, collo, decolletè, cuoio capelluto e corpo in tutte le sue zone e con schemi di lavoro opportunamente studiati per essere funzionali al fine di drenare (guasha rullo) o plicare, scollare, ossigenare la cute. L’allievo imparerà ad utilizzare nel modo corretto i vari strumenti e conoscerà i benefici delle svariate pietre e materiali con cui è possibile lavorare. Questa tecnica di lavoro può essere inserita in modo efficace in apertura e/o chiusura all’interno di vari trattamenti di posa da cabina per riattivare la pelle e renderla maggiormente ricettiva nell’assorbimento dei prodotti (fiale, sieri, maschere, fanghi etc..) che si deciderà di applicare oppure drenare le scorie in eccesso rilassando il cliente.
Scrivici per maggiori info

Visotonic Liftcup

Master Visotonic Liftcup

Tecnica di lavoro dedicata al viso, che attraverso l’utilizzo di strumenti specifici a ventosa, di varia misura e forma, permette il plicaggio della cute per effetto vacuum indotto con conseguente scollamento della zona trattata; l’allievo imparerà a lavorare in modalità statica per agire su punti specifici e riflessi ma anche con tecniche dinamiche di scorrimento delle ventose sulla cute seguendo le linee di Langer, le linee miofasciali e le direzioni emolinfatiche al fine di migliorare la circolazione ed il drenaggio dei liquidi, tonificare, liftare, ossigenare, detossinare e biostimolare il derma sottostante con risultati di definizione e modellamento del viso e labbra rimpolpate apprezzabili sin dalle prime sedute.
Scrivici per maggiori info

Massaggio Lava Shells

Master Massaggio Lava Shells

Tecnica di massaggio rivoluzionaria ed innovativa a livello internazionale, un’efficace alternativa alla tecnica dell’hot stones; le Lava Shells sono autentiche conchiglie tigrate provenienti dai mari del Sud pacifico; ecologiche, bionaturali, igieniche ed ergonomiche. All’interno della cavità del guscio viene riposto un sacchetto contenente alghe micronizzate, minerali ed oli essenziali che, attivato da una soluzione salina, genera calore regolabile con specifiche tecniche manuali. Il risultato finale è un massaggio dolce, piacevole, caldo, decontratturante, miorilassante e coadiuvante per il miglioramento di adipe e cellulite.
Scrivici per maggiori info

Massaggio Californiano

Master Massaggio Californiano

Il massaggio Californiano è un concentrato di diverse tecniche e tradizioni. È un trattamento definito “globale e olistico” che agisce positivamente a più livelli; ed è per questo che viene definito massaggio bio-emozionale. Le mani dell’operatore rimangono costantemente a contatto con il corpo della persona che lo sta ricevendo. I movimenti sono avvolgenti e fluidi e tendono a simulare il movimento oscillatorio delle onde del mare che avvolgono e sorreggono il corpo nella sua totalità. L’acqua è l’elemento cardine che accompagna le varie fasi del massaggio: dal mare ondoso al liquido amniotico del grembo materno, trasportando il cliente in un viaggio regressivo che si conclude con una nuova rinascita alla vita. Di base questa tecnica manuale è indicata a ristabilire il benessere negli stati di stress o stanchezza fisica e mentale.
Scrivici per maggiori info

Massaggio Piuma e Fuoco

Master Massaggio Piuma e Fuoco

Attraverso un mix di manualità drenanti e iperemizzanti opportunamente studiate, protocollate e miscelate l’allievo riuscirà sin dalle prime sedute ad ottenere grandi risultati in cabina su inestetismi quali edema, gonfiori, cellulite, adiposità, media lassità, tensioni dorsali e lombari; avrà a disposizione un ventaglio maggiore di manualità emolinfatiche e modellanti così da poter personalizzare il più possibile il lavoro in cabina e raggiungere i risultati desiderati dal cliente.
Scrivici per maggiori info

Salt Massage

Master Salt Massage

Il salt massage o massaggio al sale è una tecnica manuale professionale che con l'ausilio di sfere di sale rosa hymalaiano a temperatura ambiente od opportunamente riscaldate permette di: detensionare la muscolatura contratta, drenare i tessuti profondi, mineralizzare la cute, esfoliare la pelle ed ottenere un riequilibrio ionico totale del cliente. Non è solo una tecnica di massaggio SPA, ma è un vero e proprio trattamento di bellezza e benessere.
Scrivici per maggiori info

Gomming massage viso e schiena con il miele

Master Gomming massage viso e schiena con il miele

II miele, utile alleato per il nutrimento, l'idratazione, la difesa e la salute della pelle, grazie alla sua collosità diventa uno strumento di massaggio profondo, efficace, stimolante, trofico sui tessuti connettivi di viso e corpo per ridarne, tono, elasticità, vigore, benessere.
Scrivici per maggiori info

Hot and Cold Stones Massage

Master Hot and Cold Stones Massage

Questo massaggio – trattamento utilizza le proprietà minerali delle pietre vulcaniche o basaltiche naturali riscaldate mediante acqua calda ottenuta con un apposito scalda pietre o con soluzioni similari ottimali per la cabina professionale. Le pietre saranno opportunamente utilizzate in sicurezza durante il corso ed in seguito l’operatore potrà adoperarle in caso di disfunzioni circolatorie, muscolari, per rilassare il sistema nervoso e sciogliere blocchi energetici o miofasciali. Durante il corso particolarmente utile sarà il richiamo all’utilizzo di oli essenziali in unione con le proprietà delle pietre e del calore.
Scrivici per maggiori info

Candle Massage

Master Candle Massage

Tecnica di massaggio in cui profumi unici e burri vegetali scivolano sul corpo regalando una piacevole sensazione tiepida ed avvolgente; l’operatore apprenderà manualità avvolgenti e rituali opportunamente studiati che coinvolgono tutti i sensi. Questa tecnica di massaggio risulta particolarmente utile nei percorsi benessere perché coccola il corpo, la mente e lo spirito.
Scrivici per maggiori info

Pinda Sweda e Ayurveda

Master Pinda Sweda e Ayurveda

Imparerai a costruire e ad eseguire il massaggio con i Pinda Sweda. Attraverso il tamponamento e lo sfregamento dei Pinda sul corpo, questi fagottini rilasciano i principi attivi delle erbe, unendo al contempo il potere benefico del calore dell’olio e i profondi effetti benefici e rilassanti dell’aromaterapia sprigionata dalle erbe aromatiche. Il corso massaggio Ayurvedico è incentrato sulla filosofia Ayurveda basata sui 5 elementi e sui tridosha. Questa disciplina arriva a noi con la saggezza antica di un’arte senza eguali. Si usano essenze curative, cristalli e pietre energizzate dalla Luna. Si tratta di tre massaggi diversi per le varie tipologie costituzionali: Vata, Pitta e Kapha. Si studia con impegno e si applica con manovre precise e calibrate. Si ottengono risultati straordinari sul corpo fisico e sul corpo eterico. Massaggio richiestissimo in tutte le SPA e Centri Benessere.
Scrivici per maggiori info

Massaggio Ayurveda sincrono a 4 Mani

Master Massaggio Ayurveda sincrono a 4 Mani

Il massaggio ayurvedico a 4 mani è uno dei più antichi trattamenti della tradizione del Sud dell’India (Kerala) che prevede le manualità armonizzate di due operatori che creano un flusso di energia intenso e continuo. Questo massaggio esercita la sua azione ristabilendo l'equilibrio dei tre dosha (vata-pitta-kapha), dei 7 chakra e di tutti gli apparati interni. Il corso predisporrà l’operatore al lavoro manuale armonico di squadra, introducendolo nella cultura Indiana e preparandolo alla scelta degli oli caldi per le differenti caratteristiche costitutive dell’individuo secondo i principi di questa cultura.
Scrivici per maggiori info

Massaggio Premaman

Master Massaggio Premaman

Il massaggio in gravidanza riveste un'importanza fondamentale per il benessere della mamma e del futuro bimbo racchiuso nel suo grembo. Ottimo in caso di lombalgie, sciatalgie, crampi muscolari e problemi circolatori agli arti inferiori tipici di questa dolce ma talvolta faticosa esperienza femminile. Contrasta lo stress durante la gravidanza, che può indurre la rigidità muscolare delle pareti uterine rendendo la gestazione problematica, utile per prevenire l’eccessiva formazione di smagliature o anche per allenare il muscolo diaframma considerato il "motore" del parto. Durante il corso l’operatore apprenderà nuove manualità e tecniche di posizione utili per trattare la donna gravida soprattutto negli ultimi mesi di gestazione.
Scrivici per maggiori info

Riflessologia Plantare Base

Master Riflessologia Plantare Base

La riflessologia zonale o riflessa deve le sue origini a forme di pressione esercitate in determinate zone del corpo e praticate a scopo terapeutico dalle antiche civiltà. Pianta dei piedi ed organi interni sono collegati attraverso dei percorsi (canali) in cui passa l’energia essenziale all’organismo per mantenerlo in equilibrio e vitalità. Tali corrispondenze vengono utilizzate per rilevare le alterazioni energetiche e per riportare armonia in tutto il corpo a partire dalla sua base d’appoggio. Il massaggio zonale ha un’azione rilassante e risulta utile in tutti i disturbi da stress correlati: tensione muscolare, stanchezza, debolezza, tachicardia e molto altro. L’operatore imparerà tecniche apposite attraverso lo studio delle mappe relative alle zone riflesse di base nel piede.
Scrivici per maggiori info

Cupping cold Massage

Master Cupping cold Massage

Tecnica di lavoro che attraverso l’utilizzo di strumenti a ventosa permette il plicaggio della pelle per effetto vacuum indotto con conseguente iperemia nella zona trattata; l’allievo imparerà a lavorare in modalità statica per agire su punti specifici e riflessi rilassando le tensioni ma anche con tecniche dinamiche di scorrimento delle ventose sulla cute al fine di migliorare la circolazione venosa e linfatica, tonificare, trattare adiposità e cellulite in modo profondo.
Scrivici per maggiori info

Cupping hot Massage

Master Cupping hot Massage

La coppettazione è un'antica pratica terapeutica della medicina tradizionale cinese che prevede l’applicazione sul corpo di coppette in vetro o ceramica con le quali verrà fatta un aspirazione locale con plicaggio della pelle (effetto vacuum) con calore mirato, ottenuto attraverso l’inserimento di mini torce accese nel foro della coppetta. L’allievo apprenderà la tecnica in modo sicuro, efficace ed utile per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorare adiposità e cellulite localizzata, donare maggior tonicità ai tessuti e ristabilire un corretto equilibrio psico-fisico.
Scrivici per maggiori info

Traditional Bamboo Massage

Master Traditional Bamboo Massage

In oriente il bambù è simbolo di eterna giovinezza, considerato un antidoto contro lo stress ed un elisir di bellezza. È una pianta ricca di silicio, elemento che rinforza il tessuto profondo della pelle, da ciò il suo impiego in campo estetico. L’allievo imparerà a manovrare correttamente le canne della pianta con manualità basate essenzialmente su un gioco di polso che dà vita alla tecnica specifica di «riprese rullate» definita rotolamento (rollage) insieme a scivolamenti, percussioni, scollamenti e molto altro. Il suono delle canne che battono fra loro apre e chiude il massaggio costituendo una chiave di lettura che accompagna il cliente nel vivere appieno questo splendido trattamento.
Scrivici per maggiori info

Massaggio Balinese

Master Massaggio Balinese

Il massaggio Balinese ha origini antichissime ed è originario del Siam. In esso si fondono insieme armoniosamente delle manovre di stiramenti dolci ispirate al massaggio tradizionale Thai e una serie di frizioni dolci e profonde che ridanno la giusta fluidità alle articolazioni e infondono una profonda sensazione di rilassamento e la cliente si sente più distesa e allungata. Molto particolari sono anche delle manovre nella parte finale del massaggio dove con un pareo andremo a mobilitare e allentare le tensioni muscolari della testa e del collo.
Scrivici per maggiori info

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

Master Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

Tecnica di massaggio tipica della cultura indigena Hawaiana, basata su movimenti ritmici e profondi; l’operatore imparerà a miscelare opportunamente manualità fluide, corpose, allungamenti muscolari e sblocchi articolari per ripristinare il giusto equilibrio psico-fisico del cliente. Il Lomi Lomi Nui viene chiamato il massaggio del cambiamento perché permette di risollevarsi dal fondo per ritrovarsi in superficie. La gran parte delle manovre prevedono l’uso dell’avambraccio che diventa strumento di massaggio per l’operatore.
Scrivici per maggiori info

Yoga – Thay Massage L1 – L2

Master Yoga – Thay Massage L1 – L2

Il massaggio Yoga Thay è una tecnica corporea che agisce sulle linee energetiche Sen e si compone di esercizi semplici ed armoniosi che vengono effettuati su futon e con l'ausilio di tecniche di respirazione efficaci. Ogni esercizio è stato anticamente ideato per migliorare disturbi comuni di varia natura. La pratica di questa disciplina si rivela essere piacevole e gratificante da esercitare e da ricevere perché non sottopone il corpo a sforzi innaturali ed è praticamente priva di controindicazioni. I principali benefici di questa disciplina sono: allungamento e tonificazione della muscolatura, allentamento delle tensioni nervose e tendinee, ginnastica posturale passiva per l’apparato muscolo - scheletrico, drenaggio linfatico, apporto di grazia ed armonia nelle forme di espressione gestuale.
Scrivici per maggiori info

Linfotaping Estetico

Master Linfotaping Estetico

Questa tecnica innovativa in campo estetico prevede l’applicazione sulla cute di specifici nastri adesivi cinetici, posizionati in modo tale da determinare un plicaggio effetto vacuum sulla cute ad azione drenante e migliorativa per la circolazione linfatica. Il risultato finale sarà come un massaggio drenante continuo per tutto il tempo in cui il nastro permarrà sulla cute del ricevente. L’allievo apprenderà la tecnica decompressiva di applicazione del nastro (TAPE) per i maggiori distretti corporei chiamati in causa nelle stasi linfatiche, la valutazione dei vari nastri ed un approfondimento delle proprie conoscenze di anatomia e fisiologia.
Scrivici per maggiori info

Massaggio Massaggio Sportivo Pre e Post Allenamento

Master Massaggio Sportivo Pre e Post Allenamento

Nel corso dell’evento formativo l’allievo apprenderà le tecniche di base indispensabili per chi si affaccia per la prima volta nel vasto mondo dello sport; la formazione impartirà anche tecniche specifiche per lavorare sulla ricerca e sul miglioramento degli stati tensivi della muscolatura. L’allievo apprenderà le manualità più efficaci per affrontare nel migliore dei modi un massaggio distensivo mio-fasciale post gara o allenamento, un massaggio riattivante pre- gara o allenamento, un detossinante infra-gara ed utilissime manovre di stretching selettivo muscolare passivo utili per i clienti sportivi e non solo.
Scrivici per maggiori info
WhatsApp WhatsApp Chat