La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Abbronzatura

tanning

I RIMEDI NATURALI: Abbronzatura
Lo sapevi che…
Molti farmaci (tra i più comuni ricordiamo le tetracicline, i sulfamidici, i diuretici, i cortisonici, i tranquillanti e alcuni lassativi) contengono componenti che, attivate dal sole, possono provocare fenomeni irritativi cutanei. Chi ne fa uso, quindi si esponga al sole con molta cautela. Anche l’abitudine di cospargersi di profumo prima di scendere al mare può costare cara: alcune essenze (limone, bergamotto, cedro, lavanda…) e la stessa acqua di Colonia, colpite dai raggi del sole, possono determinare la formazione di antiestetiche macchie cutanee.
Le componenti infrarossa e ultravioletta A e B della radiazione solare sono in grado di danneggiare sia gli strati superficiali sia le cellule profonde della pelle. Secchezza e disidratazione, invecchiamento precoce e formazione di rugosità, perdita dei elasticità e pericolose mutazioni del patrimonio genetico sono la conseguenze di una prolungata esposizione alla luce solare.

Usare sempre protezione con filtro solare per il proprio fototipo. Intensificare l’utilizzo delle creme solari nei primi giorni di esposizione, perché la melanina prodotta dal corpo impiega qualche giorno prima di arrivare a svolgere la sua funzione di protezione della pelle.

Inoltre la natura ti può dare una mano per ridurre i danni delle radiazioni solari.

Fitoterapia
-Ribes nigrum 1DH gemme (50 gocce al risveglio): Antiossidante, vaso protettore
-Felce americana estratto (50 gocce la sera): Inibitore della perossidazione dei lipidi delle membrane cellulari della pelle indotte dai raggi ultravioletti

Aromaterapia
Puoi creare da solo un preparato post sole, con caratteristiche emollienti, decongestionanti e rinfrescanti:
-80 ml di olio di semi di lino
-20 ml di germe di grano
-20 gocce di olio essenziale di Calendula
-20 gocce di olio essenziale di Camomilla romana

A presto da Naturopata Info

Comments are closed.
WhatsApp WhatsApp Chat