Corso microblading Roma: perché conviene farlo
Perché frequentare un corso di microblading a Roma? Perché oggi questo trattamento estetico è molto richiesto in quanto viene in aiuto di tutti coloro, che per vari motivi, hanno perso le sopracciglia o le hanno danneggiate.
Avere delle sopracciglia curate, infatti, è fondamentale perché la loro forma influisce molto sull’armonia del viso e per avere delle sopracciglia folte, in ordine e perfettamente arcuate il microblading è una soluzione efficace.
La tecnica del microblading ha un effetto molto naturale, e non a caso viene scelta da molte celebrità, ma deve essere eseguita con attenzione, per questo è il caso di affidarsi sempre a professionisti del settore che abbiano seguito un corso di microblading.
Cosa puoi imparare frequentando il corso microblading Roma di Bioolos
Il microblading si effettua con una penna speciale la cui punta è costituita da una lama di micro aghi che penetrano nella pelle a media profondità. Il tratto risulta accurato e preciso, questo perché a differenza delle pistole o degli altri strumenti utilizzati per i tatuaggi non produce vibrazioni che potrebbero rendere le linee meno precise.
Ogni singolo pelo viene disegnato con accuratezza, per ottenere un buon risultato si devono eseguire almeno due applicazioni:
- la prima per disegnare e rimpolpare le sopracciglia,
- la seconda a uno-due mesi di distanza, per potenziare l’effetto.
A differenza del tatuaggio, che fa sanguinare, il microblading non fa male: è quasi indolore. Proprio per le caratteristiche appena descritte, questo trattamento non ha carattere permanente, ma tende a sbiadire nell’arco di tre o cinque anni.
Corso microblading a Roma: il master dell’Accademia Bioolos
L’Accademia Bioolos, scuola di estetica a Roma riconosciuta dalla Regione Lazio, offre la possibilità di partecipare ad un vero e proprio master in microblading dedicato ai professionisti del settore estetico e a chi vuole avvicinarsi a questa tecnica.
Il programma si articola in due giornate di lezione e prevede una parte teorica e una pratica. Si inizia con l’illustrazione della tecnica del microblading e della strumentazione necessaria per eseguirla, spazio viene dato anche all’analisi dei vari tipi di pelle, di come si devono disegnare le sopracciglia rispettando la proporzione del volto e della mimica facciale.
Tra le materie del corso ci sono anche le precauzioni igienico sanitarie che devono essere adottate per eseguire la tecnica in sicurezza.
Il corso di microblading a Roma organizzato dall’Accademia si conclude con una parte pratica effettuata su modelle.
Al termine viene rilasciato un attestato di competenza.