La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

Corso microblading a Roma: scopri come partecipare

corso microblading roma

corso microblading romaCorso microblading Roma: perché conviene farlo

Perché frequentare un corso di microblading a Roma? Perché oggi questo trattamento estetico è molto richiesto in quanto viene in aiuto di tutti coloro, che per vari motivi, hanno perso le sopracciglia o le hanno danneggiate.

Avere delle sopracciglia curate, infatti, è fondamentale perché la loro forma influisce molto sull’armonia del viso e per avere delle sopracciglia folte, in ordine e perfettamente arcuate il microblading è una soluzione efficace.

La tecnica del microblading ha un effetto molto naturale, e non a caso viene scelta da molte celebrità, ma deve essere eseguita con attenzione, per questo è il caso di affidarsi sempre a professionisti del settore che abbiano seguito un corso di microblading.

Cosa puoi imparare frequentando il corso microblading Roma di Bioolos

corso microblading a romaIl microblading si effettua con una penna speciale la cui punta è costituita da una lama di micro aghi che penetrano nella pelle a media profondità. Il tratto risulta accurato e preciso, questo perché a differenza delle pistole o degli altri strumenti utilizzati per i tatuaggi non produce vibrazioni che potrebbero rendere le linee meno precise.

Ogni singolo pelo viene disegnato con accuratezza, per ottenere un buon risultato si devono eseguire almeno due applicazioni:

  1. la prima per disegnare e rimpolpare le sopracciglia,
  2. la seconda a uno-due mesi di distanza, per potenziare l’effetto.

A differenza del tatuaggio, che fa sanguinare, il microblading non fa male: è quasi indolore. Proprio per le caratteristiche appena descritte, questo trattamento non ha carattere permanente, ma tende a sbiadire nell’arco di tre o cinque anni.

Corso microblading a Roma: il master dell’Accademia Bioolos

corso microblading a roma bioolosL’Accademia Bioolos, scuola di estetica a Roma riconosciuta dalla Regione Lazio, offre la possibilità di partecipare ad un vero e proprio master in microblading dedicato ai professionisti del settore estetico e a chi vuole avvicinarsi a questa tecnica.

Il programma si articola in due giornate di lezione e prevede una parte teorica e una pratica. Si inizia con l’illustrazione della tecnica del microblading e della strumentazione necessaria per eseguirla, spazio viene dato anche all’analisi dei vari tipi di pelle, di come si devono disegnare le sopracciglia rispettando la proporzione del volto e della mimica facciale.

Tra le materie del corso ci sono anche le precauzioni igienico sanitarie che devono essere adottate per eseguire la tecnica in sicurezza.

Il corso di microblading a Roma organizzato dall’Accademia si conclude con una parte pratica effettuata su modelle.

Al termine viene rilasciato un attestato di competenza.

 

Comments are closed.
WhatsApp WhatsApp Chat