La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Corso di trucco cinematografico: gli sbocchi professionali

corso di trucco cinematografico

corso di trucco cinematograficoCorso trucco cinematografico: come scegliere quello giusto

Il make up artist, o semplicemente il truccatore cinematografico, è una delle figure professionali più importanti che lavora nel mondo dello spettacolo. Tutti i personaggi e anche le comparse prima di salire su un palco, apparire in video o prendere parte a delle riprese devono necessariamente passare sotto i pennelli del truccatore.

Questo perché le esigenze di scena e le luci impiegare rendono necessaria una base di trucco, al fine di far apparire i personaggi nel modo più opportuno. Il make up artist che lavora in questo settore non è un semplice truccatore, ma un professionista che si è formato frequentando un corso trucco cinematografico.

Cosa si impara in un corso trucco cinematografico

Il trucco cinematografico varia a seconda del mezzo. In televisione dove le telecamere riprendono a distanza ravvicinata è necessario migliorare i difetti delle pelle e tamponare spesso l’eccesso di sudore, quando si fanno riprese per girare delle scene cinematografiche invece il trucco è più forte e il truccatore deve dare prova di una grande abilità.

I copioni richiedono spesso di invecchiare i personaggi o alterarne i lineamenti, ci sono poi film in cui si devono ricostruire ferite o realizzare vere e proprie maschere. In questo senso possiamo dire che il make up artist è un vero e proprio artista.

Il corso trucco cinematografico di Accademia Bioolos

Se vuoi diventare un truccatore cinematografico puoi frequentare il corso trucco cinematografico organizzato da Accademia Bioolos, scuola di estetica romana riconosciuta dalla Regione Lazio. Il corso, della durata di 300 ore, con frequenza di tre giorni a settimana, ti consente di ottenere un riconoscimento valido per lavorare su tutto il territorio europeo.

Oltre alle tecniche di trucco base ti verrà insegnato come realizzare il trucco artistico, di abbellimento o correttivo. Imparerai anche ad applicare accessori posticci come calotte, barbe o baffi finti per venire incontro alle esigenze dei registi. L’attestato della Regione Lazio che otterrai al termine di questo percorso ti consentirà di lavorare fin da subito. Cosa aspetti quindi? Contatta Accademia Bioolos e realizza il tuo sogno di diventare truccatore cinematografico!

Comments are closed.
WhatsApp WhatsApp Chat