La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Corso di trucco semipermanente: perché è importante aggiornarsi

corso di trucco semipermanente roma

corso di trucco semipermanente romaPerché frequentare un corso di trucco semipermanente

Se sei un’estetista, un tatuatore o un aspirante tale, pensare di partecipare ad un corso di trucco semipermanente è più che importante, soprattutto in questo periodo in cui questa tecnica estetica sta prendendo molto piede anche in Italia.

corso trucco semipermanenteIl trucco semipermanente è una buona soluzione per avere un viso curato e sempre in ordine: questo tipo di tecnica estetica consente di definire o modificare l’arco delle sopracciglia, ottenere un contorno labbra perfetto, avere un tratto di eyeliner ben disegnato e vi si ricorre anche per curare inestetismi alquanto fastidiosi come calvizie, alopecia, vitiligine.

Nonostante l’effetto visivo sia molto naturale, ricordando dei semplici tratti di matita, il trucco semipermanente dura nel tempo perché viene realizzato grazie all’impiego di inchiostro specifico. Per ottenere un buon risultato, che non rimandi all’idea di qualcosa di finto, è necessario imparare le stesse tecniche che usano i dermopigmentisti professionisti.

I corsi di trucco semipermanente vengono quindi spesso associati a quelli per tatuatori e servono ad insegnare a tatuatori ed estetiste specializzate l’applicazione di queste tecniche estetiche in modo perfetto e professionale.

Corso di trucco semipermanente: cosa imparerai  

Frequentando un corso di trucco semipermanente imparerai ad introdurre nella cute pigmenti specifici al fine di modificare, abbellire, equilibrare o correggere i tratti del viso e talvolta anche del corpo. Sicuramente questa tecnica può essere considerata una sorta di tatuaggio, anche se non si tratta di un intervento definitivo visto che i pigmenti impiegati, per via delle loro caratteristiche chimiche, non vengono depositati in profondità nella pelle.

Perché è necessario aggiornarsi sul trucco semipermanente

Il trucco semipermanente necessita quindi di ritocchi periodici nel corso del tempo, non solo perché sbiadisce, ma anche per far sì che le linee delineate siano in armonia con i cambiamenti morfologici del viso che si presentano con il passare degli anni (e perché no, per essere al passo con i trend e i canoni estetici!).  La persona che esegue questa tecnica deve quindi essere al passo con i tempi, per essere aggiornata sulle ultime tendenze della moda e sulle nuove tecniche per applicare questo particolare tipo di trucco.

Perché scegliere il corso di trucco semipermanente di Accademia Bioolos

Presso la Scuola Estetica Bioolos di Roma è possibile frequentare il corso di tatuaggi e piercing: oltre ad apprendere le tecniche per eseguire tatuaggi e piercing, agli allievi viene insegnato ad eseguire il trucco cromatico semipermanente. Argomenti del corso saranno: studio morfologico del viso, tecniche per correggere occhi e labbra, disegnare eyeliner e anche come fare correzioni estetiche in seguito a un intervento.

L’accademia Bioolos organizza anche master di Microblading, tecnica molto usata per la scultura dell’arcata sopraccigliare, per definire dei peli naturali e perfetti.

Se invece sei già in possesso della specializzazione Estetica, puoi partecipare al nostro Master in Permanent Make Up dedicato ai professionisti del settore che vogliono operare anche nel campo della dermopigmentazione professionale. L’accademia Bioolos rilascia attestato con valore giuridico.

I corsi sono tenuti da i migliori docenti del settore.

Comments are closed.
WhatsApp WhatsApp Chat