La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

    

Corso per tatuatori a Roma: come
scegliere quello giusto

corso per tatuatori a roma

corso per tatuatori a romaQuali caratteristiche deve avere un buon corso per tatuatori a Roma

Perché scegliere un buon corso per tatuatori a Roma è più che fondamentale? Perché non basta essere un appassionato del settore per intraprendere la professione di tatuatore: puoi anche essere un ottimo disegnatore, magari hai una formazione artistica alle spalle, ma tutto questo non basta. Ricorda che fare un tatuaggio significa scrivere in modo indelebile sulla pelle di qualcun altro e ciò significa che non solo devi avere padronanza del tratto, ma devi anche conoscere le norme base di igiene e sicurezza che rendono il tuo laboratorio un luogo idoneo a svolgere tale attività e ad operare nel rispetto dei tuoi clienti.

Non solo. Per aprire bottega devi necessariamente essere in possesso di un titolo che viene rilasciato solo a chi ha frequentato un corso professionale legalmente riconosciuto. Se vivi nella Capitale ti sarai sicuramente reso conto che vengono organizzati tanti corsi, ma come si fa a scegliere un buon corso per tatuatori a Roma? Quali caratteristiche deve avere?

Corso per tatuatori a Roma: cose da sapere

corso per tatuatori romaIl Ministero della Sanità ha demandato alle Regioni l’incombenza di regolamentare l’attività dei tatuatori; a loro volta le Regioni si affidano a delle scuole per formare i professionisti di questo settore. I corsi, di almeno 90 ore, prevedono oltre all’insegnamento delle tecniche base, anche lezioni di igiene e dermatologia. Tutto questo per consentire ai futuri tatuatori di lavorare nel rispetto delle vigenti normative, garantendo al tempo stesso la sicurezza dei loro clienti.

La prima cosa che devi considerare se sei indeciso tra più corsi per tatuatori a Roma è quindi la possibilità di ottenere al termine un attestato riconosciuto dalla Regione Lazio che ti consente di lavorare. Uno di questi è senza dubbio il corso per tatuatori proposto dall’Accademia Bioolos, scuola di Estetica riconosciuta dalla Regione Lazio.

Corso per tatuatori a Roma: l’offerta di Bioolos

corso per tatuatori a roma bioolosIl corso per Tatuaggi e Piercing di Bioolos ti offre la possibilità di trasformare in un lavoro la tua passione per i tatuaggi. Il corso è articolato in lezioni di pratica e di teoria, è tenuto da esperti professionisti che da anni lavorano nel settore e soprattutto è autorizzato e riconosciuto dalla Regione Lazio. Al termine delle 90 ore di lezione è previsto un esame finale il cui superamento consente di ottenere l’abilitazione per effettuare tatuaggi, piercing, trucco cromatico semipermanente. L’abilitazione consente di lavorare in proprio o presso terzi.

Che aspetti? trasforma la tua passione in un lavoro: iscriviti ai nostri corsi o chiedi informazioni per poter partecipare e frequentare anche gli altri corsi di estetica a Roma organizzati presso la nostra sede di Via Zamboni 26/28!

Comments are closed.
bioolos logo

Accademia Bioolos Troviamo l’eccellenza nei nostri studenti e li aiutiamo a prenderne consapevolezza. Tutto questo lo realizziamo con percorsi di studi teorici e pratici, finalizzati al concreto inserimento nel mondo del lavoro, in modo competitivo ed eticamente corretto.

Corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

biorivitalizzazione viso
qualifica di estetista