La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Corso per operatore olistico a Roma: <br> in cosa consiste

corso per operatore a olistico roma

corso per operatore a olistico romaPerché frequentare un corso per operatore olistico

Possiamo definire l’operatore olistico come un professionista che lavora per il benessere e l’equilibrio psicofisico della persona. corso per operatore olistico roma bioolosAttraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, spirituali, aiuta gli altri a ritrovare l’armonia sia fisica che mentale. L’operatore olistico non è un medico e non si sostituisce a questo, infatti non fa diagnosi e non prescrive cure o medicine.

Il suo operato si basa sul presupposto in base al quale il benessere e la salute derivano dalla forza vitale dell’individuo e dal suo equilibrio interiore. Il suo lavoro è quindi finalizzato a riequilibrare l’energia delle persone. Se stai pensando che ti piacerebbe frequentare un corso per operatore olistico a Roma leggi questo articolo per capire meglio di cosa si occupa questa figura professionale.

Cosa puoi apprendere frequentando un corso operatore olistico a Roma

corso per operatore olistico romaAll’operatore olistico ricorrono tutte le persone che si sentono stressate, pressate dai ritmi frenetici della quotidianità, provate da una scarsa qualità della vita. La finalità di un trattamento olistico è quella di rimuovere i blocchi che frenano il corpo, impedendogli di funzionare in modo corretto.

Le tecniche usate dall’operatore olistico sono diverse, ma tutte finalizzate a sciogliere le tensioni muscolari e scheletriche ripristinando, dove possibile, il naturale equilibrio in modo che tutto il corpo ne tragga giovamento. Gli strumenti di lavoro di un operatore olistico sono le mani, il cuore i cristalli, gli impacchi di erbe, i fiori di Bach, gli olii naturali, le creme.

 

Corso per operatore olistico a Roma la proposta di Bioolos

corso per operatore olistico romaQuella dell’operatore olistico è una figura nuova che in Italia, a differenza di quanto avviene nel resto d’Europa, non è ancora giuridicamente riconosciuta anche se esiste un Registro Italiano di Professionisti Olistici. Se vuoi ottenere il diploma di operatore olistico devi rivolgerti ad una scuola accreditata come Accademia Bioolos, ente formativo riconosciuto dalla Regione Lazio, che ti offre un percorso formativo completo che fornisce una preparazione spendibile fin da subito in ambito lavorativo.

I master del percorso formativo, che è strutturato in quattro livelli, sono aperti persone che vogliono iniziare una professione nell’ambito del benessere nonché menzionate estetiste, fisioterapisti, ma anche a semplici appassionati. Ogni livello del corso per operatore olistico di Bioolos è diviso in moduli monotematici che possono essere frequentati anche singolarmente.

Bioolos offre agli allievi del corso anche la possibilità di personalizzare il percorso formativo, al termine del quale è previsto un esame finale per ottenere il diploma di operatore olistico con l’attestazione delle materie effettuate.

Se sei già un operatore olistico, scopri tutte le specializzazioni olistiche offerte dall’Accademia!

Comments are closed.
WhatsApp WhatsApp Chat