La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

    

Biorivitalizzazione viso con microneedling:
come imparare a farlo

biorivitalizzazione viso

biorivitalizzazione visoCos’è la biorivitalizzazione viso e in quali casi è indicata

Quando parliamo di biorivitalizzazione viso intendiamo tutte le tecniche che stimolano la pelle in modo naturale. Uno degli ingredienti che viene usato come principio attivo per restituire tono è l’acido ialuronico; se la pelle ha solo bisogno di una rinfrescata si usano vitamine e antiossidanti; nel caso in cui la pelle sia più matura e molto segnata si fanno penetrare attivi di ultima generazione leici per stimolare la rigenerazione e la riparazione del tessuto.Inoltre si usano diverse tipologie di acidi biostimolanti.

La biorivitalizzazione viso con microneedling

biorivitalizzazione viso microneedling romaLa biorivitalizzazione viso con microneedling è una valida alternativa non chirurgica per ringiovanire la pelle. Con questa tecnica si creano sulla pelle delle microlesioni in corrispondenza di rughe, smagliature o cicatrici al fine di attivare il naturale processo di ricostruzione che avviene tramite la produzione di elastina e collagene. La pelle infatti ogni volta che ci procuriamo una ferita è in grado di autoripararsi estendendo questo processo anche alle zone immediatamente vicine alla lesione. Le microlesioni vengono create usando il roller, uno strumento a cilindro con tanti microaghi. A dispetto di quanto possa sembrare, questo trattamento è indolore.

Perché ricorrere alla biorivitalizzazione viso

I trattamenti di biorivitalizzazione sono indicati per ridurre le smagliature, le cicatrici causate dall’acne, le rughe e i segni del tempo. In altre zone del corpo diverse dal viso sono utili anche per ridurre la buccia d’arancia tipica della cellulite. I rossori che possono presentarsi in seguito alle applicazioni spariscono nel giro di un paio di ore. In genere per avere dei risultati visibili una seduta non basta, ma è necessario effettuare un ciclo di sedute.

Imparare le tecniche di biorivitalizzazione viso con Bioolos

biorivitalizzazione del visoAccademia Bioolos, scuola di estetica riconosciuta dalla Regione Lazio, propone un corso di biorivitalizzazione microneedling e mesoestetica della durata di un giorno aperto alle estetiste specializzate che vogliono apprendere tecniche e segreti di questi trattamenti. Nel corso verrà spiegato come usare l’acido glicolico, l’acido madelico, il salicilico, ecc; verrà inoltre illustrato il corretto utilizzo del dispositivo per microinfiltrazione di acido ialuronico e vitamine.

Le partecipanti riceveranno in omaggio una dermo penna, due dispositivi per le microinfiltrazioni e una fiala biorivitalizzante. Al termine del corso Accademia Bioolos rilascia un attestato di competenza alla biorivitalizzazione. Se vuoi imparare ad eseguire correttamente la biorivitalizzazione, non esitare coltre: contattaci per specializzarti nella biorivitalizzazione del viso.

Perché scegliere il corso di microneedling dell’Accademia Bioolos? L’esperienza ventennale dei docenti Bioolos ha permesso di sviluppare una tecnica unica, così delicata da poter essere applicata anche nella zona perioculare, con risultati straordinari, dimostrabili e riproducibili e senza generare nessun dolore o danno cutaneo. Per cui in totale sicurezza e serenità.

Comments are closed.
bioolos logo

Accademia Bioolos Troviamo l’eccellenza nei nostri studenti e li aiutiamo a prenderne consapevolezza. Tutto questo lo realizziamo con percorsi di studi teorici e pratici, finalizzati al concreto inserimento nel mondo del lavoro, in modo competitivo ed eticamente corretto.

Corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

biorivitalizzazione viso
qualifica di estetista