La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Epilazione filo arabo: cos’è e come diventare specialisti

epilazione filo arabo

epilazione filo araboImparare a praticare l’epilazione con filo arabo con un corso Bioolos

L’epilazione con filo arabo è un metodo di depilazione molto antico che usa come principale strumento un particolare filo di cotone. È un trattamento molto noto in oriente che piano piano sta prendendo piede anche qui da noi: è adatto anche a chi ha una pelle sensibile ed è una valida alternativa alla ceretta e agli altri prodotti usati per la depilazione.

Epilazione filo arabo: come funziona

epilazione filo arabo corso romaL’epilazione con il filo arabo è una tecnica che viene usata per depilare le sopracciglia e anche le gambe, non ha controindicazioni ed è praticamente indolore: immediatamente la pelle risulterà morbida e liscia. Si pratica utilizzando un filo di seta o di cotone torto e messo a spirale che viene messo in tensione e passato sulla zona da depilare.

Con un movimento rapido e ben praticato si strappa il pelo alla radice con la conseguenza che anche la ricrescita sarà più lenta e rada. La pelle dopo il trattamento risulta molto liscia perché il passaggio del filo di cotone ha anche il vantaggio di attivare il microcircolo.

Imparare il metodo di epilazione filo arabo con un corso di Bioolos

epilazione con filo araboPer ottenere un buon risultato bisogna essere in grado di mettere in pratica al meglio questa tecnica. Ovviamente non ci si può improvvisare: si corre il rischio di far male alla persona su cui viene praticata l’epilazione filo arabo senza ottenere poi il risultato sperato.

Accademia Bioolos, scuola di estetica professionale riconosciuta dalla Regione Lazio, propone un corso teorico pratico di una giornata in cui vengono illustrati i segreti di questa antichissima tecnica di depilazione.

Il corso è aperto a tutti e verrà spiegato il modo esatto per definire un’arcata sopracciliare in modo armonioso e scultoreo. È una competenza che una volta acquisita diventa preziosa visto che sempre più donne, ma anche uomini richiedono l’epilazione con filo arabo. Questo metodo viene infatti preferito da tutti coloro che hanno pelle sensibile e non possono sottoporsi ad altre tipologie di depilazione.

Scopri tutti gli altri corsi di estetica a Roma di Accademia Bioolos, diventa specialista del settore estetico.

 

Comments are closed.
WhatsApp WhatsApp Chat