La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

    

Corso di tatuaggi: perché è importante
sceglierlo bene

Corso di tatuaggi

Corso di tatuaggiCome scegliere un buon corso di tatuaggi a Roma e diventare tatuatore

La pratica di abbellire il corpo con disegni simboli è molto antica e se un tempo a tatuarsi erano solo alcune categorie di persone, oggi possiamo dire che è una cosa alquanto comune. Nella società contemporanea i tatuaggi sono considerati non solo una moda, ma una vera e propria forma d’arte.

Sempre più persone decidono di farsi disegnare la pelle in modo indelebile, si tratta quindi di un settore in cui ci sono ottimi margini di guadagno, a patto di essere davvero bravi. Dietro ogni disegno, anche molto piccolo, c’è infatti un grande lavoro che bisogna saper eseguire con cura e precisione. Come diventare tatuatore  ? In questa professione non basta essere bravi a disegnare, ma è necessario frequentare un corso di tatuaggi professionale.

Perché frequentare un corso di tatuaggi

Corso di tatuaggi

Nel nostro Paese la professione di tatuatore è stata regolamentata dal punto di vista giuridico con una circolare ministeriale la n 2.9/156 del 5 febbraio 1998 del Ministero della Sanità, in cui vengono delineate le linee guida per eseguire tatuaggi e piercing in condizioni di sicurezza.

Se i tatuaggi sono la tua passione e ti piacerebbe diventare un professionista del settore puoi essere riconosciuto come tale solo dopo aver frequentato un corso di tatuaggi regionale della durata di almeno 90 ore. In tali corsi formativi puoi apprendere non solo le tecniche basi per eseguire dei tatuaggi, ma anche tutti gli aspetti tecnici, igienici e di sicurezza che la legge considera necessari per esercitare la professione di tatuatore.

Corso di tatuaggi a Roma: la proposta di Bioolos

Se vuoi trasformare la tua capacità artistica in una professione puoi frequentare il corso di tatuaggi e piercing  professionale di Accademia Bioolos, scuola romana di estetica riconosciuta dalla Regione Lazio.

Il corso di 90 ore ha una frequenza di 3 giorni a settimana e si articola in un percorso teorico pratico per apprendere tutti i segreti della professione di tatuatore. I docenti, di comprovata esperienza nel settore, guidano gli allievi fino all’esame finale che abilita all’esecuzione dei tatuaggi, piercing e trucco cromatico semipermanente. Gli allievi del corso organizzato da Bioolos imparano inoltre le basi di trucco per correggere occhi e labbra in base allo studio morfologico del volto.

Comments are closed.
bioolos logo

Accademia Bioolos Troviamo l’eccellenza nei nostri studenti e li aiutiamo a prenderne consapevolezza. Tutto questo lo realizziamo con percorsi di studi teorici e pratici, finalizzati al concreto inserimento nel mondo del lavoro, in modo competitivo ed eticamente corretto.

News

corso dry manicure roma
Corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

qualifica di estetista
estetista specializzata