La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

    

Come scegliere un corso per tatuatore
professionale

corso per tatuatore professionista Bioolos

corso per tatuatore professionista BioolosCorso per tatuatore professionale: quale corso conviene scegliere

Nella società contemporanea viene riconosciuto al tatuaggio un valore artistico ed estetico e decorare il corpo viene considerato un modo per comunicare con gli altri ed esprimere i propri sentimenti o emozioni. Il settore dei tatuaggi è quindi in forte espansione e per molti aspiranti tatuatori rappresenta una buona opportunità di business. Intraprendere questa professione può essere vantaggioso dal punto di vista economico, ma non bisogna dimenticare che per svolgere questo lavoro sono necessari anche capacità, passione e impegno.

Se sei un appassionato di tattoo e vuoi diventare tatuatore devi intraprendere un percorso formativo che ti porti ad ottenere il riconoscimento di tale qualifica: le normative in materia attualmente in vigore prevedono che si debba frequentare un corso per tatuatore riconosciuto dalla Regione di almeno 90 ore formative.

Perché è necessario frequentare un corso per tatuatore

In un corso per tatuatore, oltre all’insegnamento della tecnica professionale, viene dato spazio anche alle pratiche igieniche che si devono adottare per garantire la sicurezza dei clienti e a dettagliate nozioni di dermatologia e la teoria viene poi seguita dalla pratica sul campo. Se vuoi diventare tatuatore devi obbligatoriamente frequentare un corso formativo.

Dal 1998 infatti, per arginare l’abusivismo che aveva preso piede nel settore dei tattoo, il Ministero della Sanità ha emanato una circolare (n 2.9/156) contenete delle linee guida per intraprendere la professione di tatuatore ed ha affidato alle Regioni la regolamentazione. È stato quindi stabilito per gli aspiranti tatuatori di frequentare un corso formativo regionale di 90 ore per essere preparati tecnicamente su:

  • Igiene e infettivologia – norme igienico sanitarie sul posto di lavoro, consigli e accorgimenti per evitare eventuali contagi di malattie;
  • dermatologia – con particolare attenzione alle infiammazioni dell’epidermide;
  • tecnica professionale – teoria e pratica per realizzare i tatuaggi.

Al termine del corso si prevede un esame per ottenere l’attestato di partecipazione utile per iniziare a lavorare come tatuatore.

Corso per tatuatore: come scegliere il migliore

Accademia Bioolos, scuola di estetica di Roma riconosciuta dalla Regione Lazio, organizza un corso per tatuatore professionale tenuto da docenti di comprovata esperienza nel settore. Il corso di Bioolos abilita anche a poter eseguire piercing e trucco cromatico semipermanente (TPC).

Se deciderai di prendere parte a questo percorso formativo riconosciuto dalla Regione sarai abilitato a lavorare in proprio o presso terzi. La frequenza è su tre giorni alla settimana, per poter fare domanda di partecipazione è necessario essere maggiorenni.

Comments are closed.
bioolos logo

Accademia Bioolos Troviamo l’eccellenza nei nostri studenti e li aiutiamo a prenderne consapevolezza. Tutto questo lo realizziamo con percorsi di studi teorici e pratici, finalizzati al concreto inserimento nel mondo del lavoro, in modo competitivo ed eticamente corretto.

News

corso dry manicure roma
Corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

qualifica di estetista
estetista specializzata