La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

    

Ricostruzione unghie professionale: come
imparare a farla

corso ricostruzione unghie

Ricostruzione unghie professionale: ecco cosa devi sapere

corso ricostruzione unghieUnghie a posto, curate, per avere delle mani eleganti, oppure colorate per avere un tocco sbarazzino. Sono tantissime le donne che ricorrono alla manicure per sentirsi bene o per esprimere se stesse attraverso i colori e le sfumature della Nail Art. Si tratta ovviamente di una manicure professionale che prevede anche la ricostruzione professionale delle unghie e deve quindi essere effettuata da una persona competente e preparata ad eseguirla.

La ricostruzione delle unghie professionale è un tecnica estetica per allungare o coprire le unghie in modo artificioso, rendendole più belle e robuste. Esistono diversi modi per ricostruire le unghie e per appenderli  è necessario frequentare un corso specifico.

Cos’è la ricostruzione unghie professionale

ricostruzione unghie roma

Quando si effettua una ricostruzione unghie professionale si allungano o si coprono le unghie con dei materiali specifici come il gel o l’acrilico. Queste tecniche si eseguono sull’unghia naturale, anche se è molto corta o danneggiata.

  • La ricostruzione unghie professionale in acrilico è la tecnica più vecchia, nata addirittura negli USA negli anni ’50: si applica sull’unghia una polvere acrilica che poi si asciuga all’aria.
  • Più recente è invece la ricostruzione unghie in gel, un metodo abbastanza veloce che comprende l’uso di gel particolari da applicare sull’unghia e far asciugare mettendo le mani nelle lampade UV.

In entrambe le tecniche si possono usare metodi per ricostruire le unghie con l’ausilio di tip, dei supporti predefiniti da applicare sulle unghie, o cartine millimetrate che servono a delineare con precisione forma e lunghezza delle unghie.

Come imparare a fare una ricostruzione unghie professionale

Se vuoi imparare ad eseguire correttamente le tecniche della ricostruzione unghie professionale devi frequentare un corso specifico come quello proposto da Accademia Bioolos a Roma. Accedemia Bioolos, è una scuola di estetica riconosciuta dalla Regione Lazio.

Il corso di ricostruzione unghie prevede un percorso sia teorico che pratico ed è tenuto da professionisti del settore altamente qualificati. Il programma prevede l’apprendimento delle tecniche di Nail Art e ai partecipanti viene anche spiegato come dare alle unghie forme innovative sfruttando i vari materiali a disposizione.

Il corso prevede 200 ore di formazione e una frequenza full time tre giorni alla settimana. Compreso nel costo c’è anche un corso di pedicure e manicure da imparare a realizzare con trattamenti SPA e aromaterapici e in omaggio anche il kit della Diva Nails del valore di 500,00€.

Ai partecipanti viene rilasciato un attestato di onicotecnico riconosciuto dalla Regione Lazio, utile per poter iniziare a lavorare sin da subito.

Comments are closed.
bioolos logo

Accademia Bioolos Troviamo l’eccellenza nei nostri studenti e li aiutiamo a prenderne consapevolezza. Tutto questo lo realizziamo con percorsi di studi teorici e pratici, finalizzati al concreto inserimento nel mondo del lavoro, in modo competitivo ed eticamente corretto.

News

corso dry manicure roma
Corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

qualifica di estetista
estetista specializzata