La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Come diventare tatuatore professionista con Bioolos

come diventare tatuatore

come diventare tatuatore

Realizza il tuo sogno e scopri come diventare tatuatore

I tatuaggi sono la tua passione, hai una formazione artistica e ti piacerebbe lavorare in questo settore, ma non sai come diventare tatuatore? Ti spieghiamo noi cosa devi fare. Ovviamente avrai capito da solo che l’amore per i tattoo non è abbastanza, e che per intraprendere questa professione è necessario avere una preparazione adeguata che sia legalmente riconosciuta.

Come diventare tatuatore rispettando gli obblighi di legge

come diventare tatuatore con bioolosIn passato l’attività di tatuatore era legata solo all’estro creativo di colui che la eseguiva e la sua bravura era decretata dai clienti. Oggi le cose sono cambiate: la moda dei tatuaggi è sempre più diffusa, non solo tra i giovani, e i tatuaggi si sono trasformati da simbolo di ribellione a forma di espressione.

Si è reso quindi necessario regolamentare la figura del tatuatore anche a livello normativo e a tal fine il Ministero della Sanità ha emanato una circolare in cui spiega come diventare tatuatore e ha affidato alle regioni la regolamentazione di questa attività. In particolare si chiede di insegnare agli aspiranti tatuatori materie come dermatologia, igiene e tecnica professionale.

Come diventare tatuatore con i corsi di Bioolos

Se vuoi lavorare come tatuatore e farti conoscere come un professionista serio, devi frequentare obbligatoriamente un corso di formazione professionale come quello proposto dalla scuola di Estetica Bioolos.

come diventare tatuatore bioolosIl corso di Tatuaggi e Piercing che si svolge Roma è autorizzato e riconosciuto dalla Regione Lazio. Si tratta di un percorso teorico paratico, articolato in 90 ore, le cui lezioni vengono impartite da professionisti del settore. Al termine di questo periodo di formazione gli allievi dovranno superare un esame finale per ottenere l’abilitazione per eseguire tatuaggi, piercing e trucco cromatico semipermanente (TPC).

Questo percorso comprende in omaggio anche il corso base di basi di trucco semipermanente, che nello specifico serve a correggere imperfezioni di occhi e labbra (eyeliner, contorno labbra, correzioni post-intervento) e nel quale gli studenti potranno imparare ad eseguire correttamente il trucco semipermanente, partendo dallo studio morfologico del viso, dei chiari e dei scuri e dalla scultura sopraccigliare.

Le opportunità di lavoro

Le opportunità di lavoro e di guadagno sono molte e una volta ottenuta l’abilitazione è possibile lavorare in proprio aprendo un laboratorio o presso terzi. Oltretutto, per chi non è estetista specializzata questo corso rappresenta l’unico modo per poter ottenere l’abilitazione all’attività di dermopigmentazione.

A questo punto ti sarà ben chiaro che non basta essere capaci di fare un disegno e colorare all’interno delle linee per essere un bravo tatuatore. Devi anche essere in grado di garantire ai tuoi clienti igiene e sicurezza nel tuo laboratorio, devi essere capace di operare nel rispetto delle norme vigenti. Il corso di Tatuaggi e Piercing di Bioolos può sicuramente aiutarti ad intraprendere questo cammino professionale.

Comments are closed.
WhatsApp WhatsApp Chat