La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Trucco cinematografico: come diventare un professionista del settore

trucco cinematografico

trucco cinematografico

Apprendere i segreti del trucco cinematografico con il corso di Bioolos

Se sei un appassionato di cinema e di make up puoi coniugare le tue passioni pensando di fare un corso per apprendere i segreti del trucco cinematografico. Il truccatore che lavora dietro le quinte di un film, oppure nel mondo del teatro o della televisione ha un ruolo molto importante: questo professionista del make up infatti, è quasi in grado di fare miracoli riuscendo a trasformare il viso e il corpo degli attori a seconda delle esigenze di scena. Non bastano gli effetti speciali: sangue finto, cicatrici, rughe vengono sapientemente creati grazie al trucco cinematografico.

A cosa serve il trucco cinematografico

trucco cinematograficoIn ambito televisivo l’obiettivo principale del truccatore è migliorare l’aspetto della pelle visto che le riprese vengono spesso effettuate a distanze ravvicinate. In ambito cinematografico a questa esigenza si aggiunge quella di creare un trucco scenico a seconda delle sequenze che vengono girate.

Esigenze di regia possono chiedere addirittura di modificare i tratti somatici del viso degli attori, oppure renderli più giovani o più vecchi. La figura del make up artist cinematografico è cresciuta di pari passo con il progresso del cinema e si è evoluta con l’inizio delle produzioni horror e fantasy. Buona parte del successo dei film, soprattutto quando non c’erano ancora i computer a modificare le riprese, era attribuibile alle sapienti mani dei truccatori.

A scuola di trucco cinematografico con Bioolos

trucco cinematograficoL’Accademia Bioolos propone nella sua sede di Roma il Corso di Truccatore Cinematografico e audiovisivo. Il corso, autorizzato dalla Regione Lazio, consente di ottenere un riconoscimento valido in tuta Europa.

Esperti make up artist insegnano come, partendo dal trucco base, è possibile modificare i tratti degli attori coerentemente con i costumi, le acconciature e le esigenze di scena. A tal fine vengono studiate le morfologie del viso, i vari tipi di correzione che possono abbellire o imbruttire, come si applicano protesi o accessori.

Dettagli del corso di trucco cinematografico – Il corso ha una durata di 500 ore con frequenza tre giorni a settimana, al termine viene rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Lazio.

Comments are closed.
WhatsApp WhatsApp Chat