Corsi di massaggio a Roma per il settore dell’estetica e del benessere
La cura del corpo e il raggiungimento di uno stato di benessere sono alcune delle priorità del nostro tempo. I clienti di un centro estetico sono sempre più esigenti, per questo chi lavora nel settore ha necessità di essere sempre aggiornato per rimanere al passo con le tecniche più innovative. Se anche tu vuoi ampliare le tue conoscenze e offrire ai tuoi clienti dei trattamenti nuovi puoi frequentare uno dei corsi di massaggio a Roma proposti da Accademia Bioolos.
Corsi di massaggio a Roma per il viso e il collo
Accademia Bioolos, scuola di estetica romana riconosciuta dalla Regione Lazio, propone una vasta offerta di corsi brevi per estetiste per apprendere le tecniche di diversi tipi di massaggi, come:
- Il massaggio viso miofasciale: lavora sulle strutture miofasciali del viso per stimolare la circolazione e ossigenare i tessuti, è ottimo per ridurre i gonfiori e aiuta a ridurre la tensione da stress.
- Massaggio Viso Linfodrenaggio Vodder: prende il nome dal metodo del dott. Vodder ed è l’unico linfodrenaggio riconosciuto dai medici. Ha un effetto anti-age, rigenerante, detossinante e antiedemigeno. Può essere praticato anche in seguito a un intervento chirurgico.
- Massaggio viso connettivale: è un massaggio nato in ambito fisioterapico, ma molto praticato in campo estetico, ha un effetto anti-age, anti-rughe ed è ottimo per restituire tono a muscoli e tessuti.
- Massaggio viso modellante: ridefinisce i contorni di viso e collo ed ha un effetto rilassante, in genere si pratica dopo la pulizia del viso.
- Massaggio viso Bio Lifting: nel quale si usano prodotti eudermici e manovre combinate di tecniche come cranio sacrale e mio fasciale per rigenerare i tessuti profondi e avere una perfetta pelle ringiovanita e tersa.
Corsi di massaggio a Roma per il corpo
Alcuni dei corsi di massaggio Roma di Accademia Bioolos dedicati al corpo sono invece i seguenti:
- massaggio circolatorio decontratturante: si ossigenano i tessuti lavorando sul torrente circolatorio, ed è indicato per sciogliere le tensioni e allontanare i fastidi causati dallo stress.
- Massaggio posturale: molto richiesto per contrastare gli effetti negativi di una postura sbagliata, dona alla persona un benessere psicofisico.
- Massaggio emolinfatico: si pratica per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, è noto anche come massaggio estetico perché contrasta inestetismi come la cellulite.
Inoltre ancora più specialistico il corso di Taping neuro muscolare, drenante che si apprende in una sola giornata.
Corsi di massaggio a Roma per diventare operatore olistico
Molto richiesti sono i corsi per operatore olistico di accademia Bioolos, un percorso formativo completo che è spendibile fin da subito in ambito lavorativo. Il massaggio olistico viene praticato con l’ausilio di olii naturali, creme, cristalli ed è finalizzato a sciogliere le tensioni muscolari e scheletriche, per il raggiungimento dell’omeostasi.