La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Corso di dry manicure: cos’è e a chi è rivolto

corso dry manicure bioolos

corso dry manicure bioolos

Scopri i segreti di questa tecnica con un corso di dry manicure

La dry manicure, anche nota come manicure russa, è un particolare trattamento molto noto tra le appassionate della nail art che consente di far durare più a lungo lo smalto normale o anche lo smalto semipermanente.

Apprendere la tecnica tramite un corso di dry manicure

La dry manicure (dry si traduce con “a secco”) è ampiamente usata dalla onicotecniche russe e si chiama in questo modo perché non prevede che le mani e le unghie vengano a contatto con l’acqua prima di iniziare il trattamento. Generalmente quando si pratica una manicure si fanno prima immergere le mani nell’acqua per ammorbidire pelle e cuticole, in questo modo è più facile rimuovere anche le pellicine e donare un aspetto curato alle dita.

Nel corso di dry manicure viene invece spiegato il modo corretto per iniziare il trattamento saltando questo primo passaggio ritenuto fondamentale nella classica manicure. I sostenitori di questa tecnica ritengono infatti che evitando l’immersione delle mani in acqua lo smalto possa aderire meglio al letto ungueale durando quindi più a lungo.

Corso di dry manicure: quali sono gli step per realizzare la manicure russa

La tecnica dry manicure si esegue secondo i seguenti step:corso dry manicure

  • si rimuove il vecchio smalto con un prodotto privo di agenti emollienti;
  • si dà forma alle unghie tramite l’utilizzo della lima;
  • si spingono le cuticole indietro delicatamente stando molto attenti alla pelle che non essendo stata ammorbidita dall’acqua può lacerarsi facilmente;
  • si lavora con la fresa per rimuovere le cuticole;
  • si opacizza il letto ungueale con un buffer.

A questo punto si può applicare lo smalto e solo successivamente l’olio per le cuticole.

Il corso di dry manicure di Bioolos

corso dry manicure romaAccademia Bioolos, scuola di estetica di Roma riconosciuta dalla Regione Lazio propone un corso di dry manicure a Roma per illustrare tutti i segreti di questa tecnica. Per eseguire correttamente una manicure russa non basta infatti seguire i passaggi sopra elencati, bisogna anche saper scegliere la giusta strumentazione.

L’obiettivo del corso di dry manicure di Accademia Bioolos è quello di fornire ai partecipanti una formazione innovativa e completa, per poter eseguire questo trattamento alla perfezione. Il corso di dry manicure russa è tenuto da Nail Master professioniste ed è diviso in una parte teorica e in una parte pratica.

Il programma prevede anche l’illustrazione delle procedure di igiene e di sterilizzazione necessarie per poter lavorare in sicurezza, si passa poi a descrivere la struttura anatomica dell’unghia, la strumentazione di base con particolare attenzione alla classificazione delle varie punte per fresa. Il corso di Bioolos dura una giornata ed è aperto a tutti, sia ai principianti che agli operatori del settore, inoltre la scuola fornisce sia le dispense che il materiale per le esercitazioni e al termine viene consegnato un attestato professionale.

In omaggio nel corso il kit completo di fresa e set punte utili anche per il dry pedicure.

Comments are closed.
WhatsApp WhatsApp Chat