Apprendere i segreti del beauty make up con i corsi Bioolos
Il truccatore è un professionista che può lavorare sia nel campo dell’estetica che nello spettacolo. I trucchi del beauty make up sono utili in molti settori come il cinema, il teatro, la fotografia, la televisione. I truccatori, infatti, lavorano anche nel backstage delle sfilate di moda o si occupano di rendere belle le spose nel loro giorno più importante; apprendere questa professione significa quindi regalarsi molte opportunità di lavoro.
Il beauty make up adatto a seconda degli ambiti e delle occasioni
Un bravo truccatore deve essere capace di realizzare il make up perfetto a seconda delle occasioni:
- in tv deve eliminare le imperfezioni del viso e far risaltare i lineamenti;
- in teatro devono essere più marcati i tratti somatici visto che il pubblico si trova a distanza, vi è anche la necessità di applicare il trucco scenico ad esempio per far apparire più vecchi gli attori o per aggiungere caratteristiche fisiche come baffi e ferite;
- in una sfilata il trucco deve essere coordinato con lo stile della linea che viene presentata: ci sono infatti tendenze di moda anche per quanto riguarda il make up.
Quello del truccatore è quindi un mestiere che presuppone un’approfondita conoscenza dei prodotti cosmetici e delle tecniche adatte per poter collaborare con fotografi, designer, stilisti o art director.
Apprendere i segreti del beauty make up con un corso Bioolos
Se vuoi avvicinarti alla professione del make up artist puoi partecipare a uno dei corsi proposti da Accademia Bioolos, scuola di estetica di Roma che è riconosciuta dalla Regione Lazio, e nello specifico potrai scegliere tra:
- il corso beauty make up base per imparare gli elementi e le tecniche fondamentali del beauty make up da eseguire su volti differenti. Dopo aver preso parte a questo corso base riceverai un attestato di partecipazione e potrai accedere ai corsi di make un avanzato.
- Il corso di trucco cinematografico e audiovisivo autorizzato dalla Regione Lazio di 500 ore con frequenza tre giorni a settimana per ottenere un riconoscimento ufficiale e valido in tutta Europa e poter lavorare come make up artist nel cinema e nella televisione. In questo percorso formativo ti verrà insegnato come realizzare il trucco adatto partendo dal copione cinematografico, come caratterizzare i personaggi e presentarli al meglio. Imparerai anche a realizzare il trucco di scena applicando baffi finti, calotte, maschere e accessori posticci.
Realizzare il tuo sogno di diventare un make up artist non è mai stato così semplice: contatta Accademia Bioolos e chiedi informazioni sui corsi!