La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

     

Corsi olistici a Roma: cosa sono e come scegliere il migliore

corsi olistici a roma

corsi olistici a romaPer diventare operatore olistico è necessario frequentare dei corsi olistici

Le discipline olistiche in ambito estetico hanno un approccio ad ampio raggio che non si limita a concentrarsi sul singolo inestetismo, ma nota i vari segnali trasmessi dal corpo al fine di ripristinare un equilibrio generale. Tali discipline aiutano quindi la persona a ritrovare il suo stato di benessere che si ottiene dopo aver ritrovato l’equilibrio energetico. Gli operatori olistici non prescrivono medicine, ma perseguono il loro obiettivo tramite l’utilizzo delle mani e in alcune tecniche anche delle ginocchia e dei i gomiti. Alcune tecniche di massaggio prevedono l’uso di creme, oli essenziali, cristalli, pietre e aromi naturali. Le tecniche di massaggio sono numerose e per eseguirle correttamente è necessario possedere un’adeguata formazione frequentando dei corsi olistici a Roma.

Cosa sono i corsi olistici e cosa si impara

corsi olistici bioolosSe i massaggi sono la tua passione e ti piace questo mondo fatto di essenze, creme e oli profumati puoi diventare un operatore olistico specializzandoti presso un istituto formativo che organizza corsi olistici a Roma come Accademia Bioolos, scuola di estetica di Roma riconosciuta dalla Regione Lazio. Intraprendere questo percorso significa apprendere tecniche finalizzate al benessere altrui. Le manipolazioni non sono invasive, ma devono essere effettuate con cura se si vuole ridurre lo stress e placare la mente.

Le tensioni del corpo si sciolgono grazie agli stimoli tattili, in alcuni casi il massaggio può essere decongestionante, in altri stimolante. Al massaggio olistico ricorrono l persone che vogliono ridurre lo stress, che hanno problemi di mal di schiena, che soffrono di contratture o che semplicemente vogliono concedersi una coccola. Sono trattamenti sempre più richiesti.

I corsi olistici di Accademia Bioolos

corsi olistici romaPer frequentare i corsi olistici non è necessario essere un’estetista o avere una formazione pregressa alle spalle: questi percorsi formativi sono aperti a tutti. Accademia Bioolos organizza numerosi corsi della durata di un giorno dedicati alle discipline olistiche, c’è ad esempio il corso Stone Massage, per apprendere le tecniche di un massaggio rivitali zzante da eseguire usando pietre laviche termatizzate, il corso Massaggio Olistico Aromaterapico nell’ambito del quale viene insegnato a praticare un particolare massaggio con l’ausilio di oli caldi e profumi evocativi. Trova fondamento nella cultura ayurvedica invece il corso Candle Massage dove si può apprendere una tecnica praticata con l’ausilio di candele profumate, oli e burri che sciogliendosi rilassano i muscoli. L’offerta formativa di Bioolos è molto ampia, contatta subito la scuola e chiedi informazioni!

Inoltre, è possibile frequentare anche percorsi per Operatore Olistico con offerte formative personalizzabili con esame e Qualifica finale. Valida per lavorare come Operatore Olistico (legge 4/2013).

Scopri tutte le specializzazioni olistiche della nostra scuola.

Comments are closed.
WhatsApp WhatsApp Chat