La migliore scuola di estetica di Roma, nessuna sorpresa, chiarezza, dinamicità ed esperienza

    

Come diventare specialisti del massaggio
Ayurveda

massaggio ayurveda

massaggio ayurveda

Ecco i benefici del massaggio Ayurveda e i corsi per diventare professionista 

Il massaggio Ayurveda è una terapia dolce, nata in India più di 3000 anni fa, con l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio psico-fisico della persona. Questo particolare massaggio viene effettuato con movimenti dolci e molto lenti in un ambiente estremamente rilassante ma per poter ottenere gli effetti sperati deve essere praticato da una persona qualificata.

La manipolazione ha lo scopo di favorire la circolazione dei fluidi vitali, cosa benefica sia per il corpo che per la mente; non solo: questo tipo di stimolazione manuale ha come obiettivo anche quello di riequilibrare i centri energetici, donando uno stato di benessere all’organismo intero.

Ha inoltre effetti benefici sul sistema venoso, sul sistema circolatorio e persino su quello immunitario. Il massaggio Ayurveda aiuta a mantenere il fisico giovane e sano, in questo senso viene anche considerato un trattamento di bellezza.

Gli effetti benefici del massaggio Ayurveda

massaggio ayurveda bioolosQuesto tipo di massaggio consente di raggiungere uno stato di rilassamento e di benessere che aiuta ad allontanare lo stress e l’ansia. Il primo effetto è senza dubbio il rilassamento dei muscoli, toccando i punti giusti si alleviano i dolori legati alla stanchezza, all’affaticamento. Eliminata la sensazione di fastidio dal corpo ne trae beneficio anche la mente. Molte persone ricorrono al massaggio Ayurvedico anche per prevenire disturbi come l’emicrania. A seconda dei casi vengono quindi impiegati degli oli essenziali specifici per coadiuvare i movimenti del massaggiatore.

Come si pratica il massaggio Ayurveda

Il massaggio ayurvedico può avere come oggetto diverse parti del corpo.

  • Cranio e cuoio capelluto: rafforza addirittura i capelli, ne previene la caduta, contrasta la forfora e la comparsa dei capelli bianchi. Sulle tempie e sul collo stimola il flusso sanguigno alla testa, contribuendo a ridurre le emicranie.
  • Viso: ha un effetto purificante, favorisce l’ossigenazione della pelle che sembra più giovane, aiuta a ridurre ansia e stress.
  • Dorso: scioglie le tensioni muscolari, le contratture, allevia la stanchezza.
  • Gambe e piedi: elimina le tossine e drena i tessuti delle gambe per combattere la cellulite, favorire la circolazione, sciogliere i grassi, stimolare il metabolismo energetico. Se effettuato solo sui piedi questo massaggio riduce il gonfiore, allevia i dolori articolari, idrata e ammorbidisce la pelle.

Imparare il massaggio Ayurveda con Bioolos

Se vuoi imparare ad eseguire correttamente e in maniera professionale il massaggio Ayurveda, la nostra Accademia Bioolos, che è la scuola di Estetica a Roma riconosciuta dalla Regione Lazio, ti mette a disposizione un corso specifico tenuto da professionisti che da anni operano nel settore dell’estetica e del benessere.

Il corso Ayurveda di Accademia Bioolos è un corso teorico pratico che si articola in quattro giornate ed è aperto a tutti, sia a coloro che vogliono avvicinarsi a questa antica disciplina, sia a chi già opera nel settore. Essenze curative, potenzialità delle pietre e dei cristalli, impiego degli oli essenziali sono solo alcuni dei temi trattati in questo corso al temine del quale viene rilasciato ai partecipanti un attestato di competenza.

Se vuoi saperne di più, contattaci: siamo a Roma in via Zamboni 26.

Comments are closed.
bioolos logo

Accademia Bioolos Troviamo l’eccellenza nei nostri studenti e li aiutiamo a prenderne consapevolezza. Tutto questo lo realizziamo con percorsi di studi teorici e pratici, finalizzati al concreto inserimento nel mondo del lavoro, in modo competitivo ed eticamente corretto.

Corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

biorivitalizzazione viso
qualifica di estetista